spacer

 
Italia
Operatori settore medico
Pazienti
Opportunità di Lavoro
Informazioni Azionisti
Chi siamo
Utenti Stryker
 Home >> Modello 231

 

Introduzione al Modello Organizzativo di Gestione e Controllo


Il D. Lgs. n. 231/2001 ("Decreto") ha introdotto una nuova forma di responsabilità amministrativa delle società per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonchè dai soggetti che agiscono in nome e per conto della società e/o collaborano con la Società.
In ossequio alle indicazioni del Decreto, Stryker Italia S.r.l. (“Stryker”) si è dotata, con delibera del Consiglio di Amministrazione (“CdA”) del 23 dicembre 2009, di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ("Modello 231");tale Modello viene periodicamente modificato in base agli aggiornamenti normativi che interessano il D.Lgs 231/2001. In particolare, il Modello 231 di Stryker è diviso in due sezioni:
  1. la Parte Generale, che comprende la struttura regolamentare, la struttura organizzativa, il codice di condotta, i destinatari del Modello, l’organismo di vigilanza, il programma di formazione e comunicazione, il sistema disciplinare;
  2. la Parte Speciale, che comprende le finalità di ciascuna parte speciale del Modello, i reati rilevanti, le aree di rischio, i principi comportamentali, i flussi informativi, le sanzioni.
Il Modello 231 è destinato ad ogni soggetto coinvolto nel perseguimento dell’oggetto sociale e degli obiettivi di Stryker (“Destinatari”), inclusi:
  1. i soggetti investiti di ruoli di rappresentanza, gestione e/o controllo in Stryker;
  2. i soggetti che svolgono la propria attività sotto la direzione dei soggetti di cui sopra;
  3. gli agenti, i distributori, i consulenti, i fornitori, i partners d’affari (ad esempio, joint-ventures) operanti nelle cosiddette “aree sensibili” per conto e/o a beneficio di Stryker.

L’ indirizzo e.mail dell’Organismo di Vigilanza a cui rivolgersi in caso di necessità è il seguente: odv.stryker@studiocarna.it

Allegati sono:

  1. Il Modello 231 (Parte Generale)
  2. Codice di condotta
 

 

 

 

Mappa del sito
Per contattarci
Condizioni generali di vendita
Norme legali
Politica della privacy
© Stryker, 2007